Gentilezza / Roberta Giuliodori

NEVER STOP LIVING KINDNESS

La gentilezza raccontata da 9 donne romagnole

ROBERTA GIULIODORI

ALBERGATRICE

Cos’è la gentilezza, da dove nasce e dove la si trova?

La gentilezza nasce dalla nostra storia, da chi siamo, dalla famiglia; è un sentimento che sicuramente è innato e fa parte del dna di ognuno, ma ci viene trasmesso anche dalla nostra famiglia…pensi ai bambini, se crescono nell’arroganza sicuramente avranno più facilmente un atteggiamento arrogante, se al  contrario ci si rivolge loro con gentilezza ed educazione il loro atteggiamento cambia.
La si trova nelle piccole cose, nei gesti di ogni giorno; la gentilezza ha il potere di trasformare i rapporti tra le persone, ma anche il rapporto con noi stessi.

La tua frase gentile

Grazie per essere stati con noi: l’aver contribuito a rendere un soggiorno una vera esperienza ci fa sentire felici, “le vacanze si sa sono importanti”. Vedere una famiglia felice, un bambino che piange quando deve lasciarci o che ci sceglie per trascorrere ogni anno le vacanze beh questo arricchisce noi e loro.

Le tue 3 parole gentili

Buona giornata

Posso aiutarla 

Scusa….spesso chiediamo scusa nel nostro lavoro per non aver soddisfatto in pieno le aspettative, per non aver colto un desiderio o una necessità…beh chiedere scusa serve a migliorarci.

Il motivo per cui hai scelto di collaborare al progetto

Lago è una azienda innovativa che allo stesso tempo crea ambienti su misura di chi ci vive.
Questa sono un po’ io, i nostri ambienti, la nostra struttura trasmette ciò che siamo io e la mia famiglia, ci identifica.

Come racconteresti la gentilezza nel tuo settore?

La gentilezza è alla base dell’accoglienza, i nostri ospiti …..

Nei rapporti con i miei collaboratori; l’essere gentili crea un bel rapporto di squadra che si trasmette all’ospite, ci permette di alleggerire “le fatiche di ogni giorno” e lo stress.

La gentilezza degli spazi è far sentire come a Casa… quali sono gli elementi che ti fanno sentire così nei luoghi dove trascorri il tuo tempo?

Il calore, oggetti ricercati ma allo stesso tempo semplici; cerco di trasmettere ai miei ospiti le cose che piacciono a me; adoro le piante, i fiori e creo composizioni che trasmettono serenità ed eleganza.

LAGO Welcome Riccione @Hotel Dory

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti