Gentilezza / Maria Galassi

NEVER STOP LIVING KINDNESS

La gentilezza raccontata da 9 donne romagnole

MARIA GALASSI

IMPRENDITRICE AZIENDA AGRICOLA

Cos’è la gentilezza, da dove nasce e dove la si trova?

La gentilezza è il sorriso dell’anima, favorisce i rapporti e tiene salda l’amicizia, è l’attenzione all’altro, non ti calpesta mai.

La gentilezza è ciò che più manca in questo momento storico così caotico, è un modo di porsi che oggi sembra sconosciuto, ma appena si recepisce ti rasserena il cuore.

Gentilezza è anche cordialità, ma più soave,  più leggera, a volte impercettibile e sottile, può affiorare in un gesto, in un sorriso o in una parola ed esprime una forza positiva ineguagliabile che ti aiuta ad affrontare la quotidianità. La gentilezza si accorge un attimo prima della necessità dell’altro, è la chiave che ci serve per aprire le porte chiuse di un mondo indifferente e spesso deludente che tende a  confondere la gentilezza con debolezza

La tua frase gentile

Buongiorno vita…

Le tue 3 parole gentili

Grazie

Prego

Scusa

Il motivo per cui hai scelto di collaborare al progetto

Nella parola gentilezza c’è un mondo e parlarne mi intriga e mi fa pensare

Come racconteresti la gentilezza nel tuo settore?

Nel mio lavoro la gentilezza si esprime come cortesia e apertura rassicurante verso tutti, porta pulizia nelle parole e negli atteggiamenti, favorisce e salda i rapporti sempre più difficili. Coltivo vigne e olivi, cammino in mezzo ai filari su un soffice tappeto d’erba e provo sempre meraviglia davanti al legno nero che si veste di verde, è allora che mi metto in ascolto e aspetto… questa è la mia gentilezza verso una natura che si può aiutare, ma forzare mai.

La gentilezza degli spazi è far sentire come a Casa… quali sono gli elementi che ti fanno sentire così nei luoghi dove trascorri il tuo tempo?

Gentilezza è non invadere mai lo spazio dell’altro. In un ambiente è accoglienza, è attenzione al particolare, è la sensazione di sentirti a casa. Gentili sono i colori tenui, non invadenti, discreti, gentile è la vecchia poltrona che ti avvolge in un rassicurante abbraccio, è il tavolo ingombro, è il tuo comodino dove ti aspettano la sera i tuoi libri incominciati e a volte mai finiti…

www.galassimaria.it

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti