Italiano

Alla Triennale di Milano “999 Domande per esplorare l’abitare contemporaneo”

Condividi

Assieme ad Impact Hub, in occasione della mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare”, uno spazio e un palinsesto per confrontarci sul vivere contemporaneo

Intendiamo il design come uno strumento di trasformazione sociale con cui rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo. Nella progettazione degli spazi e nell’ideazione degli arredi non abbiamo risposte preconfezionate  ma ci interroghiamo sempre su come il design possa migliorare la vita nello spazio. Per questo abbiamo deciso di partecipare alla mostra allestendo una cucina in collaborazione con Impact Hub, laboratorio innovativo, incubatore di progetti coworking. Si tratta di un ambiente volto a creare connessioni, scambiare esperienze e condividere la vita: una cucina, il luogo simbolo della casa che riunisce persone e favorisce la nascita di idee.

Where Ideas Have Sex, lo spazio che abbiamo arredato alla Triennale di Milano, è visitabile tutti i giorni e vede confrontarsi, dal 12 gennaio al 2 aprile, protagonisti provenienti da settori diversi, chiamati a condividere e raccontare la propria idea sulla vita negli spazi dell’abitare. Tra gli ospiti, il 25 Gennaio Daniele Lago parteciperà ad uno speech che si propone di generare un dialogo sui nuovi modi di vivere gli ambienti attraverso il design. Interverranno anche Luisa Collina, docente presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e vice-Presidente di Cumulus, associazione internazionale di scuole di design, e alcuni protagonisti del LAGO DESIGN NETWORK.

 

Può il design migliorare la vita negli spazi? Questa la domanda di partenza a cui risponderà Daniele Lago, AD e Head of Design di LAGO, Giovedì 25 Gennaio dalle ore 18:30 alle 20:00.

Triennale - 999 domande
Triennale - 999 domande
Triennale - 999 domande

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti